Teaching

Corsi 2015/2016

Gli insegnamenti dedicati al dottorato, ripartiti per sede

 

Ferrara, Modena-Reggio Emilia, Parma

 

Per i corsi di LM impartiti nei tre atenei si rimanda alle pagine web dei CdS e si prega di contattare il docente prima di frequentare il corso per concordare il programma

 

LM Ferrara, Modena-Reggio Emilia, Parma

 

Ogni dottorando deve concordare con il proprio tutore/relatore un piano di studi che permetta di acquisire 60 cfu all'anno ripartiti nel modo seguente. Le  schede da compilare per  preventivo e consuntivo dell'attività del dottorando sono qui.

 

 

Attività di formazione disciplinare

Attività di formazione interdisciplinare

Attività di ricerca

Criteri di attribuzione crediti

Primo anno

Da un minimo di 40 crediti

Fino ad un massimo di 20 crediti

Fino ad un massimo di 20 crediti

5 cfu per ogni attività seguita tra quelle promosse annualmente da IUSS Ferrara 1391 o da analoghe iniziative presso gli atenei di Modena-Reggio Emilia e Parma. Frequenza ai seminari fino a 10 crediti. Frequenza a scuole intensive fino a 20 crediti. L'attività di ricerca è valutata in base al rapporto del tutore di tesi.

Secondo anno

Fino a un massimo di 20 crediti

Entro il termine del secondo anno non meno di 20 crediti

Da un minimo di 40 crediti

5 cfu per ogni attività seguita tra quelle promosse annualmente da IUSS Ferrara 1391 o da analoghe iniziative presso gli atenei di Modena-Reggio Emilia e Parma. Frequenza ai seminari fino a 10 crediti. Frequenza a scuole intensive fino a 20 crediti. L'attività di ricerca è valutata in base al rapporto del relatore

Terzo anno

Fino a un massimo di 10 crediti

 

Da un minimo di 50 crediti.

L'attività di ricerca è valutata in base al rapporto del relatore. Frequenza ai seminari fino a 10 crediti. Frequenza a scuole intensive fino a 20 crediti.